Feelum Home Linen - Un sogno che si realizza

Maggio 20, 2024

Feelum Home Linen è senza alcuna ombra di dubbio il mio sogno diventato realtà.

Feelum Home Linen

Io sono Martina ed oggi vi presento il mio brand.

Quando nasci e cresci nel mondo della biancheria per la casa, è inevitabile, finirai per innamorartene. Così è stato per me.

Ricordo ancora quando da bambina rimanevo estasiata ogni volta che potevo accarezzare un tessuto, vedere colori nuovi, ascoltare forbici che tagliavano o macchine che cucivano.

Con il passare del tempo questa passione è cresciuta con me, lavorando nel settore giorno dopo giorno, scoprendo non solo tutte quelle nozioni necessarie, ma soprattutto scoprendo me stessa ed il mio modo di vedere e percepire il mondo della biancheria per la casa.

Così nasce in me il desiderio di creare qualcosa di mio, di personale, attraverso il quale posso sentirmi realizzata e libera di esprimere le mie idee e la mia filosofia. Nel Gennaio 2023 nasce finalmente il mio Feelum Home Linen.

Perché Feelum Home Linen?

Trovare un nome a questo mio progetto non è stato semplice, proprio perché sono alla costante ricerca della perfezione. Volevo assolutamente dare un senso al mio pensiero ed alle mie idee. Volevo un nome che non fosse solo "bello", ma che avesse un significato ben preciso.

Ho pensato alla mia "mission": ricercare con intensità e costanza tessuti che, attraverso il tatto, esaltassero la sensazione di benessere, portando ad attivare i nostri sensi quando li utilizziamo.

Feelum si pronuncia "Filum", che non solo richiama al tessuto ma che contiene anche il verbo inglese "to fell", ovvero "sentire".

biancheria di lusso per la casa

Dopo ho creato il logo. Un volto umano, che riposa su una federa, uno dei tanti elementi della nostra collezione, regalando sensazioni piacevoli durante l'uso dei nostri tessuti.

La filosofia di Feelum

Dalla mia infanzia deriva la voglia di creare prodotti di qualità ed al tempo stesso ricchi di semplicità e raffinatezza, che sono oggi i punti di forza del mio brand.
I tessuti scelti sono frutto delle costante ricerca e sperimentazione, che mi hanno portata a scegliere l'unione di diversi filati ma che in comune hanno la caratteristica di derivare da materiali naturali, che rispettino l'ambiente. Così come le confezioni, tutte biodegradabili e di cotone.
La scelta di utilizzare la tintura in capo e non quella in filo, deriva dal desiderio di ottenere un risultato meno uniforme, creando un effetto più particolare che rende ogni mio prodotto "unico", conferendo loro un'estrema bellezza ed esaltandone la matericità.

La sostenibilità ambientale a lungo termine è alla base di ogni fase di progettazione e realizzazione dei capi: è un aspetto fondamentale, un faro che guida la mia strada.

Il laboratorio di Feelum

biancheria di lusso made in Italy

Il laboratorio di Feelum è sicuramente il mio posto preferito, quel luogo che mi travolge di ricordi e di amore profondo per la mia famiglia e per i miei nonni che più di 40 anni fa hanno creato la loro azienda. L' amore e la dedizione che hanno investito nella loro attività vive in me tutt'oggi e mi sprona ogni giorno a raggiungere i miei obiettivi.

Il cuore pulsante di Feelum arriva proprio da qui, dal laboratorio, dove artigiani mettono a disposizione esperienza e sapienza per creare ogni prodotto delle nostre collezioni con cura, precisione e tanta passione.

A chi è indirizzato Feelum Home Linen?

Feelum Home Linen è un brand di arredamento tessile di lusso Made in Italy che comprende capi originali, versatili, ma soprattutto giovani ed essenziali, di tendenza.

Senza dimenticare le tradizioni, vorrei offrire un prodotto che possa essere allo stesso tempo moderno e attuale. Far riscoprire anche ai giovani come me, l'amore verso la biancheria, per la cura della casa, regalando sensazioni piacevoli durante l'uso dei nostri tessuti.

arredamento tessile di lusso

Feelum Home linen per me è un grande sogno che si realizza. Spero di essere riuscita a raccontarvi di me e di questo mio progetto al quale io dedico tutta me stessa e che sono sicura darà a me grandi soddisfazioni, a voi tante belle sensazioni da sentire... "To Feel"

A presto.

Martina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“Essential Luxury” è l’espressione che meglio descrive la nostra filosofia, un lusso attuale e essenziale, raffinato e semplice da vivere, espresso dalla continua ricerca sulla qualità, sulle lavorazioni e sulle palette cromatiche.
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, accesso a offerte esclusive e altro ancora.

* indicates required

Intuit Mailchimp

© Feelum Home Linen. Tutti i diritti riservati.
David Home srl - Via della Costaglia 152A - 51039 Quarrata (PT) Italia - Partita IVA e C.F.: 01544870478
crossmenuchevron-down