Come apparecchiare la tavola in estate

Giugno 25, 2024

Come apparecchiare la tavola in estate? Finalmente posso darvi i miei consigli!

In questa stagione diamo il via libera (o almeno si spera) a quelle belle serate estive da passare insieme a tavola a mangiare cibo fresco e leggero, magari con un po' di musica in sottofondo e qualche candela accesa per fare atmosfera, ma siamo sicuri che basti solo questo per rendere una cena indimenticabile? 

Non basta solo preparare del cibo delizioso e creare un'atmosfera piacevole; anche l'apparecchiatura della tavola gioca un ruolo fondamentale. Per prima cosa, è importante scegliere i tessuti giusti, ed è qui che entra in gioco Feelum.

Piccola premessa: quando scelgo di creare qualcosa di nuovo penso sempre alle emozioni che vorrei far vivere ad ognuno di voi, così finisco sempre per immaginarmi situazioni e mi chiedo “che cosa piacerebbe a me?”, perché alla fine Feelum ed io siamo una cosa sola, di certo non possiamo piacere a tutti, ma è proprio questo il punto, Feelum ha una filosofia ben precisa e se anche tu la condividi, allora sicuramente i nostri prodotti, ti daranno le stesse emozioni che danno a me.

Quindi, se mi chiedi “Come apparecchiare la tavola in estate?”, posso sicuramente aiutarti!

Come apparecchiare la tavola in estate

Senza alcuna ombra di dubbio la mia scelta ricadrebbe su una tovaglia di lino. E’ sempre una scelta elegante e versatile. Il lino è un materiale naturale che offre un tocco di raffinatezza senza essere eccessivamente formale, ed è perfetto per le serate estive grazie alla sua leggerezza e capacità di mantenere una sensazione di freschezza.

Per un tocco più moderno e dinamico, puoi optare per un runner, soprattutto se il tavolo di per sé è già bello e merita di essere mostrato. Un runner può essere abbinato a tovagliette individuali per creare un look più informale ma comunque curato.

Anche la tovaglia in cotone è da considerare, essendo una scelta classica e versatile che si adatta a diverse occasioni e stili di arredamento. Sebbene possa sembrare meno particolare rispetto al lino, il cotone offre numerosi vantaggi che lo rendono una scelta eccellente. il cotone è un materiale naturale e traspirante, il che lo rende ideale soprattutto nelle stagioni più calde.

I colori dei tessuti dovrebbero rispecchiare l'ambiente circostante: tonalità chiare e pastello sono ideali per un'atmosfera rilassata e fresca. Se poi volessi osare e dare un po di colore puoi farlo con piatti, bicchieri e posate, che dovranno essere scelti con cura per completare il look della tavola.

Se vuoi scoprire tutti i nostri prodotti per la tavola, puoi navigare sul nostro shop online!

Speri di esserti stata di aiuto e di averti dato qualche bella idea.

A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“Essential Luxury” è l’espressione che meglio descrive la nostra filosofia, un lusso attuale e essenziale, raffinato e semplice da vivere, espresso dalla continua ricerca sulla qualità, sulle lavorazioni e sulle palette cromatiche.
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, accesso a offerte esclusive e altro ancora.

* indicates required

Intuit Mailchimp

© Feelum Home Linen. Tutti i diritti riservati.
David Home srl - Via della Costaglia 152A - 51039 Quarrata (PT) Italia - Partita IVA e C.F.: 01544870478
crossmenuchevron-down